sabato 3 giugno 2023

Verona, Australia e ritorno: così nasce Oversea

Leggo sui social la storia di Luciano Bonente che nel 1960 parte, insieme alla moglie, per Australia. Fa il pieno di esperienze e nel 1971 - un rientro dei cervelli si direbbe oggi - fonda Oversea un’azienda che si occupa di stampaggio di metalli. Oggi la società esporta in tutta Europa. 

Ecco la storia ripresa dal sito www.oversea-online.com 

Nel #1960 il signor Luciano Bonente e la moglie Margherita emigrarono in Australia alla ricerca di nuove esperienze, dimostrando fin da subito uno spirito imprenditoriale. 

Trascorsi alcuni anni e soddisfatti delle conoscenze acquisite, scelgono di rientrare in Italia, e mettere a frutto quanto acquisito nell’esperienza all’estero fondando nel 1971 la ditta OVERSEA. “OVERSEA”, il cui significato, oltre mare, nasce dalla volontà del signor Luciano e della moglie Margherita di dare valore e importanza all’esperienza di vita in Australia, gettando così le basi della nuova avventura imprenditoriale della famiglia Bonente, con un’impostazione dinamica e flessibile fin da subito che ha sempre contraddistinto l’azienda. 

Negli anni a seguire l’azienda si sviluppa notevolmente indirizzandosi sempre più nello stampaggio e imbutitura a freddo dei metalli specializzandosi nella produzione di accessori per canne fumarie. 

Nel 1996, con l’inserimento in azienda dei figli Andrea e Stefania, la società si trasforma da artigianale a industriale, innovandosi e investendo sempre più in nuove tecnologie, diversificando la produzione e rivolgendosi oltre che al mercato nazionale anche a quello europeo e oggi a quello mondiale.          

Nessun commento:

Posta un commento

1960: ma quanto era bella Brigitte Bardot!

Dominique Marceau, interpretata da una giovane Brigitte Bardot , è una ragazza di provincia liberata e la pecora nera della famiglia. Si tr...